Imparare lavorando. In Italia si puo’

Imparare lavorando. In Italia si puo’. All’asse scuola-lavoro, sostenuto e rafforzato dai provvedimenti su Jobs Act e Buona Scuola, evidenzia come con l’intesa tra Stato e Regioni metta in luce che si  “impara facendo”, alternando formazione e attività lavorativa.

L’approfondimento odierno e’ dedicato all’Antica Masseria dell’Alta Murgia, struttura confiscata alla criminalita’ organizzata, dove e’ attivo un Centro di formazione contro la dispersione scolastica e per il supporto a giovani provenienti da istituti di recupero. Davide Dattoli nell’intervista racconta come cinque anni fa e’ riuscito a passare dalla creazione della pagina Facebook del ristorante dei propri genitori alla fondazione e gestione di Talent Garden, la piu’ grande rete di coworking europea.

Nella sezione Europa, i risultati dell’ultimo rapporto dall’ILO sulle politiche di integrazione dei migranti nel mercato del lavoro in sei paesi europei e sulle difficoltà che incontrano nel trovare un’occupazione stabile durante i primi dieci anni dal loro arrivo. In chiusura, le opportunita’ di lavoro nell’ambito del settore della Cyber Security e le competenze digitali maggiormente richieste dal mondo IT.

Inizia qui la tua lettura!

Print Friendly

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.